Installazione videocamere di sorveglianza

La presente per informarvi che l’Associazione ha effettuato/effettua degli incontri con il Comune di Tivoli, nei quali incontri sono presenti anche altre associazioni del Comune di Tivoli, e nelle quali riunioni vengono esposte le problematiche relative alla zona di interesse. In una di queste occasioni, si è parlato del problema sicurezza, ed il Comune di Tivoli ci ha comunicato che in questi giorni sta provvedendo all’installazione di n° 8 punti di videosorveglianza nella città di Tivoli.

Ovviamente l’immediata richiesta delle Associazioni presenti è stata l’installazione di Videocamere nella propria zona.

Il Comune ci ha risposto “con la stessa immediatezza della nostra richiesta”, che non è possibile in quanto non ci sono fondi, ed i fondi stanziati per l’installazione ammontano ad euro 30.000, i quali sono sufficienti per installare n° 8 punti di videosorveglianza.

L’installazione delle Videocamere da parte di soggetti privati sul suolo pubblico, è vietata per motivi di Privacy, quindi come Associazione non possiamo installare Videocamere che riprendano Strada San Vittorino, ma con il Comune, che nell’ottica della collaborazione/disponibilità con la quale ci convoca si è giunti però ad una possibile soluzione al problema. Qualora le Associazioni/Comitati di quartiere hanno la possibilità economica di installare telecamere di videosorveglianza, le stesse potranno essere donate al Comune il quale le farà proprie, e le farà collegare al proprio circuito di videosorveglianza in modo tale che tutto diventi a norma di Legge.

La zona dei Colli Santo Stefano, ha un punto di forza che secondo noi è impagabile, in quanto i punti di accesso con veicoli sono soltanto due, nello specifico via Tiburtina e la strada che scende da Pomata, pertanto installando le videocamere nei punti di accesso, ci sarebbe una drastica riduzione nei furti che si verificano in zona.

L’Associazione sta raccogliendo i fondi necessari per l’installazione di Videocamere di Sorveglianza da collocare su Strada San Vittorino, i punti dove saranno installate si trovano (1) a circa 150mt dall’incrocio con via Pisoni “direzione Fontanile” (2) Fontaline.

Come già detto, il posizionamento delle Videocamere è dettato dal fatto che i punti di accesso con veicoli nella zona dei Colli sono: Tiburtina, Via Pisoni e Pomata.

Ovviamente la realizzazione del progetto è subordinata alla raccolta fondi necessari, la quale senza la vostra collaborazione non sarà possibile, il contributo è libero e sarà rilasciata ricevuta da parte dell’associazione.

Noi stiamo impegnando il nostro tempo per migliorare la zona dei Colli, ma senza la collaborazione sarà solo tempo perso.

Qualora tu voglia partecipare alla realizzazione di questa importantissima iniziativa e utile a TUTTI, puoi andare sul sito: https://www.collisantostefano.it cliccare su “Contatti” ed inserire le informazioni richieste, oppure chiamando lo 07741925590, lasciare un messaggio con un recapito telefonico in segreteria, e sarai ricontattato/a a breve.

Inoltre registrandoti al sito dal menu “Iscriviti” sarai inserito nella mailing list dell’Associazione, e ti saranno inviate comunicazioni riguardanti attività iniziative e tutto ciò che riguarda fatti, avvenimenti accaduti nella nostra zona.

Noi ci stiamo impegnando, ma per raggiungere lo scopo ci serve anche il tuo aiuto.